fbpx

Prenditi cura del tuo giardino interiore

“Prenditi cura del tuo giardino interiore”,  articolo della rubrica  “Il Diario del Capitano”, curata da Andrea Di Gregorio, Master Trainer PNL e Fondatore di PNL Evolution.

Prenditi cura del tuo giardino interiore
Prenditi cura del tuo giardino interiore

La tua anima abita in un luogo meraviglioso, il corpo che ti è stato affidato al momento della tua nascita. È tuo per tutto il tempo in cui vivrai, è la tua casa. Ogni giorno puoi scoprire ciò che ti può offrire, rendendoti conto che ti permette di fare cose straordinarie: osservare il mondo, ascoltare la musica e la voce di chi ami, sentire i profumi, gustare il cibo, accarezzare e baciare. 

Puoi provare emozioni come la gioia, meravigliarti e sperimentare sentimenti unici e umani come l’amore e l’amicizia. Ogni percezione può essere vissuta con profonda consapevolezza o con estrema superficialità e sei tu a decidere se regalarti o meno esperienze straordinarie.

Il chiostro al centro della tua coscienza può ospitare un giardino meraviglioso o un insieme di sterpaglie, spetta a te decidere cosa farne. Nessun altro e niente, al di fuori di te, possono vederlo; ne hai l’esclusivo accesso e la piena responsabilità.

Ogni giorno e in ogni momento, puoi piantare nuovi semi, creare nuove composizioni e persino decidere i colori dei tuoi fiori.

Prenditi cura di te, lavora sodo per eliminare le erbacce dal tuo giardino interiore e ricorda che il mondo là fuori è solo una rappresentazione di ciò che hai dentro, uno specchio della tua mente. Se vedi miseria, sei tu a vivere la miseria; se vedi prosperità, sei tu a vivere la prosperità. Solo quando il tuo giardino sarà come desideri, potrai occuparti di ciò che all’esterno potrebbe essere migliorato.  

La tua esperienza interiore ti permetterà di agire per rendere il mondo un posto migliore, e sarà fantastico vedere ciò che potrai realizzare. Gli altri si stupiranno delle meraviglie che sarai in grado di creare e anch’io mi stupirò.

Il tuo giardino interiore ha bisogno di te. È impossibile creare bellezza all’esterno se non l’hai costruita dentro di te. E se pensi di non essere capace o all’altezza, ricorda che ci sono persone che possono aiutarti; possono mostrarti come fare. Chiedi aiuto, puoi imparare, così un giorno potrai offrire supporto quando saranno gli altri a chiedertelo.

Grazie per aver letto “Prenditi cura del tuo giardino interiore”.  Ricevi contenuti su PNL Sistemica e Crescita personale direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti alla Mailing List.

L’articolo ti è piaciuto? ⤵ Condividilo con gli amici! ⤵

ACQUISTA I LIBRI DI ANDREA DI GREGORIO

ogni esperienza è un dono libro andrea di gregorio
Ogni esperienza è un dono
dai pensieri alle azioni libro andrea di gregorio
Dai pensieri alle azioni
la_ricerca_della_serenità
La Ricerca della Felicità
beata_confusione
Beata Confusione

Lascia un commento

Torna in alto