“I buoni propositi”, articolo della rubrica “Il Diario del Capitano”, curata da Andrea Di Gregorio, Master Trainer PNL e Fondatore di PNL Evolution.
English
“>”>

I buoni propositi
Ci siamo, è arrivato il giorno in cui solitamente si pensa a come migliorare il proprio futuro.
I buoni propositi per l’anno a venire iniziano ad apparire come un memorandum nella mente, uno di quelli che li guardi e ti senti sfidare, ti senti chiedere se questa volta vuoi fare sul serio.
Sì, perché magari in passato a quei propositi ci hai già pensato, senza però dargli seguito. Cosa è mancato, cosa ti ha impedito di realizzarli? Le risposte che ti darai saranno la chiave, analizzarle bene significherà scoprire che comunque è sempre dipeso da te e così sarà anche nel futuro.
Non andrà tutto bene in modo automatico, dovrai essere tu a fare qualcosa affinché vada tutto bene.
Da te dipendono le relazioni che vuoi far crescere o consolidare.
Da te dipendono gli obiettivi che vuoi realizzare ed i sogni che desideri diventino realtà.
Da te dipende l’efficacia delle tue stesse forze, perché non basta fare affidamento a ciò di cui disponi ora, il contesto cambia, quindi anche tu devi cambiare, si tratta di affinare le tue capacità, diventare più forte e più indipendente.
Su quest’ultimo punto serve un grande impegno. Essere liberi significa non avere legami necessari al tuo benessere.
È grazie alla tua libertà che potrai riuscire a realizzare ciò che vuoi, in mancanza di essa dovrai affidarti a forze esterne, di cui però non hai il controllo.
Cerca la tua libertà, realizzala e farai cose meravigliose!
Grazie per aver letto “I buoni propositi”. Ricevi contenuti su PNL Sistemica e Crescita personale direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti alla Mailing List.
English
Andrea Di Gregorio
L’articolo ti è piaciuto? Condividilo con gli amici!