Evolvere con il cuore e con la mente - Dal 1999

DISOBBEDIENZA E CREATIVITA'

con Igor Sibaldi

Ventiquattro tecniche di “disobbedienza” ai condizionamenti, studiate dai grandi teorici della creatività
per destare ambizioni e talenti

Presentazione del seminario
Continua il viaggio alla ricerca di se stessi con Igor Sibaldi. In questi due incontri, da quattro ore ciascuno, si parla di Disobbedienza e Creatività. 
Ventiquattro tecniche di “disobbedienza” ai condizionamenti, studiate dai grandi teorici della creatività per destare ambizioni e talenti.

Il concetto da cui si parte è questo: se la ricerca di noi stessi si basa su ciò che già esiste allora non si scopre nulla, mentre se orientiamo la ricerca verso ciò che ancora non esiste allora possiamo scoprire qualcosa di molto interessante, di veramente inedito.

Ecco ripresi dal web alcuni passi di Igor Sibaldi sul concetto di "Disobbedienza e Creatività":

da: "IF! Italians Festival"
Creare, si sa, è aggiungere qualcosa a quel che c’è già. Ci riesce nel modo migliore chi è più insoddisfatto dell’esistente, chi vuole e pensa diversamente dagli altri e si sente stretto in quelle regole che agli altri sembrano necessarie e normali. Così, creatività e disobbedienza vanno di pari passo.

da: "Il Lupo e il Contadino"
Creazione vuol dire letteralmente fare qualcosa che prima non c’era, non era neanche immaginabile, fare qualcosa di completamente nuovo. E questo può andare bene sia per le opere d’arte, sia per le idee, sia per i pensieri, ma quello che a me interessa di più in questo periodo è come affrontare un problema qualsiasi, un conflitto e trasformarlo in un’occasione di creatività. E’ molto emozionante.
Se una persona ha un conflitto o un problema è un pò come se incontrasse un Angelo, e l’angelo-problema cosa dice: “Guarda, il mondo così come lo conoscevi prima è troppo piccolo per te, per cui le cose in quel mondo lì ti vanno male, l’unica cosa che puoi fare è creare un mondo più grande e trasformare completamente la tua vita e cercare delle cose nuove che non hai mai neanche immaginato”.

Dove e quando:
Presso PNL Evolution, giovedì 13 febbraio e giovedì 12 marzo, dalle 18:00 alle 22:00.

Iscrizione ai due incontri (inclusa apericena):
Early bird 249 CHF (entro il 15 gennaio 2020)
Standard 298 CHF

Chiedi maggiori informazioni

Elenco corsi

LUGANO

13 Febbraio 2020 - 11 Giugno 2020
Dalle 18.00 alle 22.00

Programma del corso

Docenti

Iscriviti alla newsletter

Gratis una sessione di Coaching
e una lezione gratuita di PNL