Evolving with heart and mind - Since 1999

Logo NLP University
SCHOOL AUTHORIZED BY NLPU OF ROBERT DILTS
OFFICIAL CERTIFICATION IN NEURO LINGUISTIC PROGRAMMING

VOLONTA' E DESTINO

Costruire la vita con l’aiuto dell’ I Ching

Acquisire la conoscenza dell’I Ching, come strumento di crescita personale, per costruire sinergie tra volontà e destino.


Seminario aperto a tutti
con Carla Fiorentini

Presentazione del corso
Da sempre l’uomo si interroga sul futuro, sul destino, sulle scelte da fare. Da sempre guarda i presagi e chiede aiuto agli oracoli. Ma è sempre valida, e fondamentale, l’esortazione dell’oracolo diDelfi: Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei. L’I Ching, chiamato anche Libro dei mutamenti, è conosciuto come il più antico testo di divinazione esistente al mondo, e uno dei più antichi libri dell’umanità.

L’I Ching è stato argomento di studio per cinquant’anni della vita di Confucio, ha affascinato Jung che ne ha scritto la prefazione della prima traduzione in una lingua europea. Il libro dei mutamenti è stato scritto per essere un mentore e come taleè stato per migliaia di anni guida ad un infinito numero di persone. Combinando la saggezza dell’I Ching a modalità più familiari all’occidente, come la PNL sistemica e le tecniche di coaching, è possibile acquisirne i concetti fondamentali per poterne iniziare l’utilizzo, e lo studio, e compiere parallelamente un percorso di conoscenza e crescita personale, per costruire sinergie tra volontà e destino.

Argomenti trattati

Conoscere l’I Ching, a cosa può servire, come usarlo. Imparare lo stato d’animo utile per consultare il libro dei mutamenti, quali domande porre e come interpretare il responso. Faremo esercizi, esempi e discussioni, e per ogni esagramma avrete anche alcuni spunti per memorizzare e... molto altro.

E scoprirete come usare l’I Ching per ottenere un amico e una guida. Durante il percorso si impara ad affrontare la vita in maniera proattiva, si lavora con lo stato d’animo desiderato, si ragiona su cosa chiedere e chiedersi, si affrontano le tematiche degli obietti- vi, strategia e tattiche. Si lavora anche sulla consapevolezza e sul superamento delle proprie convinzioni limitanti e dei propri modellimentali e sulla flessibilità.

Modalità di partecipazione
Quattro giornate intese, di sabato, dalle 09:30 alle 17:30

Iscrizione CHF 600

Ask for more informations

Elenco corsi

LUGANO

07 Marzo 2020 - 14 Marzo 2020 - 28 Marzo 2020 - 04 Aprile 2020
From 09.30 to 17.30

Programma del corso

Teachers

Newsletter: subscribe!

Get a lesson for free