"Evolvere con il cuore e con la mente"

I nostri docenti

Andrea Di Gregorio

 
Andrea Di Gregorio

Master Trainer PNL, si è formato presso la NLPU di R. Dilts a Santa Cruz in California, diventando membro della Global NLP Training & Consulting Community e della NLPU Academy of Trainers. 
Nel 1999 ha fondato la Scuola Italiana di PNL Sistemica Lexis, divulgando in Italia gli strumenti evoluti della PNL di III generazione. Dal 2012 è Direttore di PNL Evolution, Scuola di PNL Sistemica in Svizzera.
Counselor SGfB (Associazione Svizzera di Consulenza) e membro di A.N.Co.Re. (Associazione italiana dei Counselor Relazionali).
Trainer affiliato alla NLPU - Santa Cruz, CA - USA.
E' abilitato al rilascio dei certificati Practitioner e Master PNL firmati da Robert Dilts.
Autore dei libri "Beata Confusione" e "La Ricerca della Serenità".

Riccardo Cantone

 
Riccardo Cantone

Laureato in “Scienze della Comunicazione” e specializzato in “Comunicazione Multimediale e di Massa” alla Università degli studi di Torino.
Master Pratictioner PNL e Coach in marketing. 
Come Formatore il mio percorso nasce dall'incontro con le Costellazioni Familiari e Sistemiche, ricevuto presso Nemeton – Istututo di Arte Sciamanica e Sistemica nel 2008, e prosegue con l'incontro con Gurdjeff e la Quarta Via, attraverso l'Associazione La Teca nel 2011.Nella Pnl Sistemica ho trovato la formula piu' efficace per un lavoro pratico su se stessi che possa coniugare l'arricchimento della personalità a una connessione permanente con l'essenza.

Esther Ninno

 
Esther Ninno

Counselor Relazionale in PNL Sistemica ed Insegnante Yoga e Mindfulness.
Ho conosciuto la PNL nel 2008 con l'obiettivo di migliorare la mia comunicazione in ambito lavorativo, ma da quel momento ho scoperto il suo beneficio anche nella crescita personale.
La mia esperienza professionale ha avuto luogo come imprenditrice e come coordinatrice di team e progetti presso grande aziende internazionali.
Credo nel potenziale umano e penso che l’eccellenza di un team sia strettamente interconnessa con il benessere dell'individuo e la sua crescita personale.

Annaguya Fanfani

 
Annaguya Fanfani

Formatrice e counselor relazionale. Docente di Teoria e tecniche di counseling relazionale presso Università degli Studi di Siena - Master in Relazioni interpersonali, Comunicazione e Counseling.
Collabora con la cattedra di Sociologia delle relazioni interpersonali per la quale si occupa di ricerca.
Svolge attività di counselor con adolescenti e adulti.
Docenti di percorsi formativi sulle competenze relazionali in ambito scolastico e familiare.

Immacolata Bruzzese

 
Immacolata Bruzzese

Counselor Relazionale Professional Trainer esperta in Comunicazione e relazioni nei contesti organizzativi - Pedagogista Clinica - Didatta. Docente in Teoria e tecniche di Comunicazione per l'Università di Verona nel Master in Consulenza formativa nei servizi educativi. Svolgo attività di progettazione e training nei Corsi di Counseling e di Crescita Personale sulle seguenti tematiche: comunicazione, counseling nella formazione e di gruppo, psicopedagogia dello sviluppo, emozioni e cambiamento. Mi occupo con passione della formazione del personale docente, della gestione di progetti didattico-educativi e di organizzazioni.

Dessislava Kostova

 
Dessislava Kostova

Psicologa, Counselor, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Criminologa ed esperta di Negoziazione. Membro dell'ATP (Associazione Ticinese Psicologi) e dell'FSP (Federazione Svizzera Psicologi).

Gennaro De Oto

 
Gennaro De Oto

Avvocato, Criminologo e Giudice Onorario Minorile, si è certificato come Master Trainer PNL, Coach Trainer e Counselor Hypnoterapist.
È Coach ufficiale del circuito internazionale Sport Power Mind che fa capo all’ISMICI (International Mental Coaching Istitute).

Lorenzo Boni

 
Lorenzo Boni

Grazie alla mia lunga ed articolata esperienza aziendale mi sono specializzato nell’affiancare chi desidera realizzare i cambiamenti necessari a fare un concreto salto di Qualità per se stesso o per la propria organizzazione. Come Senior Coach e Team Trainer il mio impegno è quello di favorire lo Sviluppo del Potenziale delle Risorse Strategiche per l’Azienda traducendolo poi in nuovi e più efficaci comportamenti orientati al raggiungimento degli Obiettivi ed ha una reale Collaborazione. Dal 2010 ho erogato oltre 1000h di Coaching e Team Coaching con più di 50 Dirigenti oltre a Quadri ed Alte Professionalità e 4000h di Formazione nei settori: Alimentare, Bancario, Chimico, Gomma Plastica, Manifatturiero, Terziario, Turistico, Sanità, Formazione, Forze dell’Ordine, Alimentare, Ristorazione e Lusso.

Maurizio Salvalalio

 
Maurizio Salvalalio

Maurizio Salvalalio (Milano, 5 luglio 1960) Dopo la formazione debutta professionalmente nel 1988. Accanto al lavoro di palcoscenico, sin da subito svolge un’intensa un’intensa attività didattica come docente di  Recitazione, Voce e Dizione presso varie scuole di teatro nazionali ed estere (Grock, Scuola di Teatro Milano - Teatro Stabile di Genova -  Sezione Aurea, Bergamo - Accademia della Voce, Brescia - Scuola Professionale Italiana danza, Milano - Cambusateatro, Locarno) e ha tenuto seminari di Public Speaking e Team Building presso vari enti, aziende ed associazioni (Saatchi & Saatchi, Wella, Provincia di Bergamo, Istituto Europeo di Design, Accademia Europea di Bolzano, McKinsey). E’ regista teatrale. Svolge attività di doppiaggio. E’ stato voce di Radio24 il Sole 24ore. Ha partecipato a alcune produzioni televisive e cinematografiche.

Robert Dilts

 
Robert Dilts

Trainer per i corsi di PNL specifici ed avanzati

Studioso, autore, trainer e consulente in Programmazione Neuro Linguistica fin dalla sua creazione nel 1975. E' stato studente e collega di Bandler e Grinder, oltre ad aver studiato con Gregory Bateson e Milton Erickson. Ha sviluppato molto l'applicazione della PNL nel campo dell'educazione, la creatività, la leadership e la salute.Dilts è l'autore che più ha pubblicato nel corso degli ultimi 40 anni ed è stato anche tra i principali autori di NLP, Volume 1 con Richard Bandler, John Grinder e Judith Delozier.Nel 1981, con William Hanley, ha fondato la Behavioural Engineering e sviluppato numerosi software per l'educazione.
Dal 1991 titolare, con Judith DeLozier, della NLPU, che eroga i propri corsi presso la UCSC di Santa Cruz, in California, dove la PNL è nata nel 1975

Haidi Segrada

 
Haidi Segrada

Esperta in glottodidattica infantile e formatrice. Direttrice di Scuola dell’Infanzia e Coordinatrice.
Si occupa della supervisione pedagogica in diverse scuole e strutture educative, sia pubbliche che private.
E’ componente del Centro di Ricerca sui Fenomeni Linguistici e Culturali (CRiFli) dell’Università degli Studi dell’Insubria.
E’ autrice di testi psicopedagogici e didattici come: ”Tell me a story”, “Organizzare l’educazione – profili di metodo nella scuola dell’infanzia”, “La comunicazione empatica nella scuola dell’infanzia”, “Mi prenderò cura di te”, “James the storyteller” e “ACA, Ascolto, Comunicazione, Azione”, collabora da oltre dieci anni con l’Editrice “La Scuola” di Brescia in qualità di autrice e formatrice.
Co-autrice del manuale universitario “La pratica psicopedagogica: dalle teorie all’intervento educativo” edito da Mimesis.
Formatore Docente e Progettista certificata AIF (Associazione Italiana Formatori).
E' ideatrice del Marchio “A.C.A” – Metodo educativo – pedagogico e didattico per bambini dai 2 ai 6 anni e coautrice e ricercatrice del Metodo “Pernaselci – Segrada” per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, anch’esso marchio registrato.
E’ Presidente dell’Associazione “ACA - educazione in rete”.

Iscriviti alla newsletter

Gratis un audio corso
e una lezione gratuita.
Inoltre, 25 CHF di sconto per un video corso a scelta.