"Evolving with heart and mind"

Le persone non capitano a caso lungo il nostro cammino.

Le persone non capitano a caso lungo il nostro cammino.
1st March 2018

Diario del capitano a cura di Andrea di Gregorio

 
Quanto percepiamo attraverso i nostri sensi esiste dentro di noi in ragione di ciò che la nostra mente ricrea. Noi non abbiamo coscienza della realtà così come è, ma di come vorremmo che fosse, (consciamente o inconsciamente) oppure, rispetto ciò che abbiamo bisogno di conoscere per crescere ed evolvere.
Pensare di condividere una realtà comune a tutti è pura follia. Nessuno sa cosa vi sia nella mente degli altri se non quanto essi siano disposti a condividere con noi. Le persone che entrano a far parte della nostra vita sono arrivate per via di una ragione che spesso ignoriamo, ma che esiste, in quanto frutto di un nostro cammino. A volte sembra che le cose accadono per caso, in realtà è accaduto tutto ciò che doveva accadere e non sarebbe potuto accadere altrimenti.
Ogni giorno incontri decine di persone, i tuoi sensi le 'setacciano' da capo a piedi e spesso non senza che te ne rendi conto. Rapide scansioni oculari eseguono un tracciato del corpo di chi incontri e la tua mente ne attribuisce una corrispondenza, ne dà un significato. Molte di queste non vengono prese nemmeno in considerazione, altre acquisiscono un semplice 'valore', altre ancora ti colpiscono, alcune di queste ti cambiano la vita.
Ebbene, tutto ciò non accade per caso, le persone che modificano il corso della tua esistenza dovevano arrivare, era solo una questione di tempo, non di probabilità. Il tuo compito, ora, è di dare a ciascuna di loro un significato. Respingerle non serve a nulla, il tuo inconscio o il tuo karma non te lo permetteranno.
Se scegli la via della vita accogli tutto ciò che arriva con accettazione e utilizzalo per diventare ciò che intimamente sei. 

Abbi coraggio, noi siamo con te, Andrea

Newsletter: subscribe!

Riceverai subito
un audio corso
e potrai partecipare
ad una lezione gratuita